Ponza per 2 Ponza per tutti 2017

Locandina_Regata

Ponza per 2 Ponza per tutti 2017

Il Nettuno Yacht Club, in collaborazione con la Marina di Nettuno, organizza la XXII edizione della Ponza per due – Ponza per Tutti.

Quest’anno la data è stata fissata per l’8 e 9 Luglio per vivere l’Isola di Ponza nel suo periodo più bello. Il Sabato sera è prevista, infatti, la sosta a Ponza, dove trascorreremmo una piacevole serata tra velisti.

La scorsa edizione ha visto la partecipazione di 21 imbarcazioni in rappresentanza di 9 Società Veliche del Lazio, contribuendo a farla diventare, oramai, una “Classica” tra le regate nel Lazio.

Alla manifestazione potranno partecipare tutte le imbarcazioni con certificato di stazza IRC e ORCi semplificato. Le classifiche saranno distinte tra Ponza per due ( solo 2 persone in equipaggio) e Ponza per tutti.  In mancanza di certificato verrà assegnato un rating dall’organizzazione.

La Marina di Nettuno ospiterà gratuitamente dalla sera del 7 Luglio al mattino del 10 Luglio  tutte le imbarcazioni provenienti da altri porti. La sera dell’8 Luglio verrà organizzata un’apericena tra tutti i partecipanti.

La regata è organizzata con lo spirito di vivere un weekend di vela in amicizia, promuovere la vela nel territorio e far conoscere le bellezze del nostro mare. Si svolgerà senza formalità ed ogni equipaggio si misurerà con quelli della stessa categoria. La prova è valida come regata zonale del calendario della IV Zona FIV.

Il bando di regata ed il modulo per iscriversi online lo poterà trovare sul nostro sito www.nettunoyachtclub.it. la segreteria, per la migliore riuscita della manifestazione, è a disposizione per ogni esigenza.

Nella certezza di vederla allineata alla partenza, desidero ringraziarla anticipatamente per l’attenzione prestata e mi è gradita l’occasione per porgerle un cordiale saluto.

Buon vento!

 

 

Il Presidente del Nettuno Yacht Club

Paolo Romano Barbera