Nuova “Isola Ecologica fissa”

Nuova “Isola Ecologica fissa”

Cari Soci e Utenti,

Vi informiamo che da oggi 9 agosto 2016 è in funzione la nuova “Isola Ecologica Fissa”, situata a sinistra del cancello dell’Edificio Polifunzionale.

Questa soluzione è parte di una sperimentazione che il Comune di Nettuno sta adottando nel territorio per risolvere i problemi di conferimento dei rifiuti nelle zone con grande concentrazione di utenti.

Per quanto riguarda il funzionamento della nuova isola ecologica fissa, dovrete aprire lo sportello e conferire all’interno di ciascun scomparto la specifica frazione merceologica di rifiuti: carta e cartone, imballaggi di plastica e metalli, contenitori di vetro, umido/organico e secco residuo/ materiale non riciclabile.

Per aprire gli sportelli delle pattumiere è necessario premere il tasto ROSSO posizionato sotto il numero “6” del vano INDIFFERENZIATA.

Speriamo con questa installazione di migliorare l’aspetto dell’area ecologica e di evitare che sacchetti di rifiuti vengano illecitamente abbandonati in terra, ma prima di tutto speriamo di aiutare il nostro territorio con una gestione intelligente dello smaltimento dei rifiuti.

Vi ricordiamo che l’area è videosorvegliata e che i trasgressori verranno sanzionati come previsto dal Regolamento Comunale approvato con DCC 5/2014.

Saluti,
La Direzione