Marina di Nettuno Circolo Nautico S.p.A.

Aggiornamento D.P.C.M. 22/03/2020 – Chiusura al Diporto Area Portuale – Contenimento Pandemia da COVID-19

La Marina di Nettuno in accordo con quanto disposto dall’ultimo D.P.C.M. del 22/03/2020, in allegato, recante ulteriori e più restrittive disposizioni al livello nazionale per il contenimento della diffusione della Pandemia da COVID-19, e per la tutela della salute dei nostri dipendenti, informa che l’area portuale resterà CHIUSA al diporto, e alle persone non autorizzate, fino al 03/04/2020, salvo ulteriori Determinazioni Governative.
Si conferma in tale ambito che le attività di Diporto Nautico a Vela/Motore e quelle di Pesca Sportiva non ricadono fra le attività considerate strategiche/essenziali elencate nel suddetto D.P.C.M., e pertanto si invita a NON accedere all’area portuale in quanto non saranno attivi i consueti servizi operativi, quali a mero titolo di esempio quelli di assistenza all’ormeggio.

Sarà mantenuto in servizio il solo Personale necessario a garantire la supervisione ed il monitoraggio dell’area portuale e delle segnalazioni ai fini della sicurezza della navigazione e delle emergenze in mare, ed il servizio di vigilanza.

Ciò premesso a far data da oggi si conferma che fino al 03/04/2020:

– gli uffici della Direzione saranno chiusi al pubblico; per informazioni si può chiamare al n. 069805404 oppure inviare una mail a segreteria@marinadinettuno.it;
– il bunkeraggio sarà chiuso al pubblico;
– l’accesso pedonale all’area portuale sarà limitato alle sole persone che dovranno recarsi alla Tabaccheria e alle sole attività del Centro commerciale cui è consentita l’apertura;
– gli esercizi del centro commerciale e le altre attività portuali dovranno attenersi tassativamente a quanto disposto dal suddetto D.P.C.M..
Nel caso in cui si decida comunque di accedere all’Area Portuale, ci si dovrà dotare di “Autocertificazione comprovante le Condizioni di Necessità che giustificano tale Accesso” da esibire in caso di richiesta delle Autorità in mare (GdF e CP). In caso di dichiarazioni non veritiere scatterà la Denuncia d’Ufficio e la comminazione di una ammenda secondo quanto disposto dall’art.650 del Codice Penale.

Grazie per la collaborazione,

La Direzione.